Contact us

Tel: +30 210 3613379
Tel: +41 32 5101465

Contact

Chi siamo

Per un assistenza completa e basata... pensi a ELC

Eurolegal team

A ELC lavoriamo sia individualmente sia in squadra, per essere sicuri, che i nostri clienti traggano il maggior vantaggio dalla migliore combinazione di esperienza e competenza, tenendo d'occhio sia le vostre aspettative sia le vostre possibilità finanziarie. I nostri professionisti sono ammessi all’Areios Pagos (Corte suprema di cassazione greca).

Il nostro obiettivo é quello di essere i migliori nel nostro settore e siamo fieri che molti dei nostri clienti nel caso di una futura necessità di assistenza legale si rivolgano nuovamente a noi.

Tutti i nostri esperti legali partner saranno lieti di potervi offrire assistenza nell’area di interesse.

 
Constantin Kokkinos
Constantin Kokkinos

Constantin Kokkinos, nato nel 1958 a Giànnina (Grecia), avvocato di nazionalità greca e svizzera, ha studiato presso UC Berkeley (Stati Uniti d'America), proseguendo gli studi di diritto internazionale presso l'université Paul-Cézanne Aix-Marseille III (Francia), l’università di Tübingen (Germania) e l'Università di Exeter (Inghilterra). Ha molti anni di esperienza di lavoro giuridico nei settori del diritto commerciale, del diritto del traffico aereo e del diritto di lavoro. É ammesso all’ordine degli Avvocati di Ginevra (Svizzera) e in Grecia alla Corte Suprema di Cassazione. Constantin Kokkinos é inoltre consulente legale dell'ambasciata svizzera in Grecia.

Lingue: greco, inglese, francese, italiano spagnolo e tedesco.

 
Nicolaos Hamouzopoulos
Nicolaos Hamouzopoulos

Nicolaos Hamouzopoulos, nato nel 1951, avvocato di nazionalità greca e svizzera, ha studiato giurisprudenza all’Università di Atene, proseguendo e ottenendo il Dottorato presso l’Università di Mainz (Germania). Ha una lunga esperienza lavorativa nel settore del diritto commerciale, nel diritto bancario e anche in transazioni finanziarie a livello internazionale. Ha anche lavorato nel settore bancario in Germania ed è un traduttore ufficiale di tedesco in Grecia, ammesso al OLG Atene.

Lingue: greco, tedesco e inglese.

 
Vassilios Chryssomalis
Vassilios Chryssomalis

Vassilios Chryssomalis nato nel 1953, ha conseguito un LLM presso l’Università di Exeter (Inghilterra). Ex senior manager del Dipartimento legale tributi della Arthur Andersen ed ex socio presso lo studio legale Sarantitis, è specializzato in concessioni, fusioni e acquisizioni, diritto del lavoro, immobili, contratti di locazioni commerciali, doppia imposizione e pianificazione fiscale. Vassilios Chryssomalis è un esperto di tasse certificato.

Lingue: greco e inglese

 
Dominique Arvanitis
Dominique Arvanitis

Dominique Arvanitis nato nel 1983 a Ginevra, di nazionalità greca e svizzera si è laureato in diritto presso l’Università Aristotele di Salonicco. Dominique Arvanitis è registrato come avvocato all’Aereios Pagos ed i suoi principali campi di lavoro includono il diritto di famiglia, diritto civile e commerciale, contenziosi internazionali e controversie finanziarie.

Lingue: greco, inglese e francese

 
Dimitrios Koutsoukis
Dimitrios Koutsoukis

Dimitrios Koutsoukis, nato ad Atene nel 1984, è Avvocato abilitato all’esercizio della professione dinanzi alla Corte d’Appello. E’ specializzato in diritto commerciale presso l’Università di Lione III, in Francia ed in diritto dello sport presso l’Istituto Internazionale di diritto dello sport a Losanna, in Svizzera. I suoi principali settori di lavoro includono il diritto civile e commerciale e le controversie in materia finanziaria e bancaria.

Dimitrios è madrelingua greca e ha un buon livello di inglese e francese.

 

Nefeli Roupakia

Nefeli Roupakia è nata a Parigi. Avvocato iscritta all’Albo degli Avvocati di Atene. Nefeli ha una laurea in legge e un master in diritto Internazionale ed Europeo conseguito presso ll' Università di Strasburgo. Ha svolto un tirocinio presso la Commissione Europea e in un’ azienda internazionale a Londra. Parla fluentemente francese, inglese e greco ed ha un livello intermedio in italiano.

 

 

Flore Cuvelier

Flore Cuvelier nata in Francia nel 1996, ha conseguito un LLM bislingua in diritto Internazionale e Europeo presso l’Università di Lille (Francia). Esegue un master in diritto commerciale internazionale presso l’Università San Pablo CEU (Madrid). Parla fluentemente francese, ed ha un livello intermedio inglese e spagnolo.